Sommario
Corso Sviluppo Applicazioni Ios: cos’è e a cosa serve?
Quante volte usiamo le App sui nostri smartphone, tablet, computer e quante volte ci siamo chiesti come funzionano e come si programmano?
Partecipando a questo corso si può imparare a programmare Applicazioni per iOS, ossia adattabili su iPhone e iPad ed Apple Watch scritte in linguaggio nativo (Swift) e pubblicarle su App Store.
Dopo il corso le applicazioni per iOS non avranno più segreti e si potrà sviluppare e pubblicare le proprie App per le aziende che lo richiedono o trovare lavoro presso uno studio di programmazione prestigioso. Non si può perdere l’occasione di migliorare il proprio futuro diventando uno sviluppatore iOS riconosciuto dalle maggiori aziende del settore.
Questo corso è quindi un’ottima base di partenza per chi non ha esperienza di programmazione Gli argomenti sono aggiornati ad iOS 11.1 SDK e il codice verrà scritto in Swift attraverso Xcode. Grazie alla modalità e-learning, gli allievi potranno seguire la propria formazione professionale comodamente da casa o da dove si preferisce.
Costi, sedi e durata del corso
Materie del corso: sviluppo App Ios
I moduli didattici saranno facili da padroneggiare e intuitivi e allo stesso tempo cercheranno di offrire una conoscenza davvero profonda della materia. Saranno toccati tutti gli argomenti principali che saranno trattati in modo chiaro e completo.
Tra i tanti argomenti ci sarà una panoramica generale, il concetto di Sandbox e novità di iOS 8.2, l’anatomia di un’ App: come funziona e come deve essere fatta, come costruire l’interfaccia con lo Storyboard e l’Auto Layout, i nuovi Visual Effect (Blur) View e il Vibrant Text, come creare un Singleton, come localizzare l’App in diverse lingue e le tecniche di marketing per il lancio dell’App
Certificazioni rilasciate: PEKIT APP
Ottenuta la Certificazione si potrà avere la garanzia di un titolo riconosciuto da tutte le più grandi aziende del settore e si spalancheranno le porte del mondo del lavoro per un’entrata da protagonisti.
Al termine del percorso formativo, infatti, il partecipante sosterrà l’esame finale finalizzato al conseguimento della Certificazione PEKIT APP che sarà garanzia della tua professionalità.
Le aziende sapranno subito che le conoscenze imparate saranno immediatamente spendibili nel settore e saranno incentivate ad assumere.
Se il partecipante, non dovesse superare l’esame di certificazione finale, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO, perché nessuno viene lasciato indietro e tutti hanno il diritto di avere un’altra possibilità.
Perché conviene imparare a sviluppare app iOS?
Sviluppare applicazioni per iOS è un’opportunità di crescita e di innovazione per chi vuole entrare nel mondo del lavoro. All’interno di un mercato globale che attualmente è in continua espansione è molto importante riuscire ad avere il maggior numero di competenze tecnologiche. Nel dettaglio, tra le competenze apprezzate dalle aziende c’è sicuramente lo sviluppo di applicazioni sia per iPhone sia per iPad.
Inoltre, avere una certificazione come la PEKIT APP che è riconosciuta oltre che valida a livello globale permette di ottenere qualità e competenze che siano riconosciute a livello internazionale.
Ma perché scegliere di imparare a programmare applicazioni per iOS e non Android? Entrambi i mercati sono interessanti, ma le app iOS hanno un più ampio pubblico di riferimento e quindi sono una risorsa preziosa per le aziende.
Le applicazioni iOS, inoltre, sono progettate per funzionare in un ecosistema chiuso e controllato, garantendo un’esperienza utente che sia più sicura e fluida.
Inoltre, Apple offre strumenti e risorse avanzate, come Xcode, Swift e ARKit, per sviluppare app performanti e innovative. Gli sviluppatori possono quindi creare applicazioni avanzate, sfruttando funzionalità come la realtà aumentata, l’integrazione con Siri e le notifiche push, offrendo un valore aggiunto agli utenti.
Ottenere una certificazione come sviluppatore app e imparare a farlo è ideale per dimostrare le proprie competenze e acquisire credibilità nel momento in cui ci si propone per un lavoro.
Attestato finale, stage e colloqui di lavoro
Dopo l’esame finale verranno organizzati colloqui di lavoro mirati con le aziende del settore; in questo modo tutti coloro che hanno partecipato al corso avranno la possibilità di farsi conoscere e di venire in contatto con professionisti in grado di indirizzarli e consigliarli.
Al termine del corso, una volta sostenuto l’esame di certificazione finale, non abbandoniamo mai i nostri allievi, anzi, li accompagniamo e li aiutiamo in un processo di inserimento sul mercato del lavoro. Perché i nostri allievi meritano un futuro radioso ed hanno bisogno dei lavori migliori per mettere in pratica tutto ciò che hanno imparato.
La Consulenza di Carriera prevede, infatti, sia un’attività formativa, sia dei veri e propri colloqui di lavoro da sostenere presso aziende del settore.
L’Istituto Volta, in qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione e grazie ad accordi con primarie agenzie interinali, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell’information technology.