Sommario
Cos’è il corso Autodesk Inventor: a cosa serve?
Il corso Autodesk Inventor è un percorso innovativo e all’avanguardia che offre agli studenti la possibilità di accedere facilmente nel mondo del lavoro grazie ad una competenza che viene sempre più richiesta dalle aziende.
Il corso Autodesk Inventor permette di imparare ad utilizza questo programma che è il più richiesto e utilizzato nell’ambito della progettazione meccanica 3D e nell’ambito dell’impiantistica.
Durante il corso, i docenti procedono a guidare gli strumenti attraverso un programma attento che permette di mettere in pratica le principali tecniche di modellazione nei flussi di lavoro organici nell’ambito della modellazione 3D parametrica dei componenti, assiemi, esplosi, animazioni e messe in tavola.
Tutti gli alunni durante il Corso Autodesk impareranno grazie al programma di studi a padroneggiare in modo corretto tutti gli strumenti informatici e non solo, che servono per entrare nel mondo del lavoro aziendale, grazie ad una competenza pratica e realmente spendibile.
Costi, sedi e durata del corso
Se sei interessato ad avere maggiori informazioni gratuite, compila il modulo gratuito e in poche ore, riceverai informazioni direttamente da un operatore scolastico.
Programma del corso Autodesk Inventor
Il programma del corso Autodesk Invento prevede un corso che porta lo studente verso la creazione, il posizionamento, il vincolamento di parti a disegno e parti standardizzate all’interno di un assieme.
Durante il percorso si affronteranno le simulazioni di meccanismi semplici e verrà dato spazio all’animazione nel contesto dell’assieme ed alla verifica di eventuali interferenze in modo statico e dinamico.
Verrà inoltre descritto e provato come documentare i progetti. Infine verrà data una ampia panoramica delle tecniche e degli strumenti per la creazione di esplosi, di immagini fotorealistiche e di filmati multimediali.
Ad ogni partecipante viene fornito il set di dati completo per eseguire le esercitazioni basato su oggetti reali.
Tutti i partecipanti verranno abituati ad essere veri professionisti in grado di interloquire con le più importanti aziende del settore, di maneggiare qualsiasi lavoro venga loro offerto in modo ottimale.
I moduli didattici sono pensati per una conoscenza perfetta degli strumenti di lavoro più avanzati e riescono facilmente a coprire tutti i punti fondamentali della materia.
Tra i tanti possiamo annoverare il 3D parametrico, la tavola 2D completa, gli sfondi, luci e materiali, la documentazione tecnica esaustiva e aggiornata e il calcolo strutturale FEM spiegato dai più illustri professionisti del settore.
Come ottenere la certificazione Autodesk Inventor Professional?
Il percorso didattico permette alla fine di ottenere la certificazione di AUTODESK INVENTOR PROFESSIONAL.
La certificazione Autodesk Inventor Professional è molto utile per tutti coloro che voglio accedere a questo settore professionale e che desiderano distinguersi ed entrare a far parte del gruppo dei veri professionisti Autodesk.
Il nostro istituto in qualità di Autodesk Training Center, provvederà far sostenere l’esame di Certificazione presso i propri centri autorizzati, con la sicurezza che le competenze acquisite saranno sin da subito spendibili nel mondo del lavoro.
Attestato finale, stage e colloqui di lavoro
Chi, pur con impegno e determinazione, non dovesse superare l’esame di certificazione finale, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO, perchè nessuno deve rimanere indietro e tutti hanno diritto ad una seconda opportunità.
Al termine del corso, una volta sostenuto l’esame di certificazione finale, non abbandoniamo i nostri allievi, anzi, li accompagniamo e li aiutiamo in un processo di inserimento sul mercato del lavoro, scegliendo per loro le migliori offerte di impiego e selezionando i colloqui di lavoro con le più prestigiose aziende del settore.
La Consulenza di Carriera prevede, infatti, è sia un’attività formativa, sia un’attività con veri e propri colloqui di lavoro da sostenere presso aziende del settore.
L’Istituto Volta, in qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione e grazie ad accordi con primarie agenzie interinali, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell’information technology.