Corso di Game Design

Corso per Game Designer: cos’è e a cosa serve?

Il game designer è un professionista che si occupa di creare storyboard e che si occupa di lavorare al design dei videogiochi.

Frequentare un corso di game designer permette di entrare in un settore appassionante che permette di diventare parte attiva all’interno dei progetti pensati per portare sul mercato un videogioco.

Chi è il game designer e cosa fa?

Il Game Designer è la figura responsabile della creazione dello storyboard, delle meccaniche di gioco e dell’intero aspetto di un videogioco, inclusi il design dei livelli, dei personaggi e dell’impostazione delle difficoltà di gioco.

Durante il corso si esploreranno tecniche e procedure di modellazione e animazione degli elementi principali del gioco utilizzando software come MAYA, ZBRUSH e SUBSTANCEPAINTER, per poi trasportarli nell’engine di gioco. Ci si confronterà poi con UNITY 3D per creare le mappe di gioco, importare gli asset e creare tutti gli elementi scenografici.

Con l’aiuto dei docenti si allestirà l’interfaccia utente e l’architettura dinamica che sostiene il gameplay. Per concludere si gestiranno gli effetti visivi e di post produzione per completare il prodotto che sarà interamente funzionante e pubblicabile.

Diventare game designer: vantaggi e possibili guadagni

Diventare un game designer offre numerosi vantaggi, tra cui la possibilità di trasformare la propria passione per i videogiochi in una carriera creativa e stimolante.

Questo ruolo permette di lavorare in un settore in continua crescita, in cui si ha l’opportunità di dare vita a mondi interattivi, storie immersive e dinamiche di gioco coinvolgenti.

Il percorso di un game designer consente di sviluppare competenze versatili, come il design, la programmazione, la gestione dei progetti e la collaborazione in team multidisciplinari.

Sul fronte dei guadagni, il compenso varia in base all’esperienza e all’azienda, ma in media un game designer può guadagnare tra i 30.000 e i 50.000 euro l’anno, con stipendi che possono crescere sensibilmente in caso di ruoli senior o in grandi aziende del settore.

Inoltre, con l’aumento delle piattaforme di distribuzione digitale e il successo dei giochi indie, esiste anche la possibilità di sviluppare e monetizzare progetti indipendenti, aumentando le prospettive di guadagno per chi intraprende questo percorso con spirito imprenditoriale.

Costi, sedi e durata del corso in game designer

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni gratuite, compila il modulo gratuito e in poche ore, riceverai informazioni direttamente da un operatore scolastico.














    Accetto il Trattamento dei dati personali Leggi privacy policy

    I moduli didattici sono completi ed esaustivi e sono pensati appositamente per dare agli allievi una visuale a 360 gradi sulla materia che li renderà dei veri esperti in grado di dialogare da pari con le aziende del settore.

    Tra gli altri ricordiamo: Maya for Unity. Grafica e mappatura di dettagli di Zbrush, Progetti in Unity, Object & prefabs & assets, Illuminazione, Animazione, Elementi base di scripting / programmazione, Giocatore e nemici, Effetti speciali FX, Canvas & UI e Piattaforme e gioco di costruzione.

    Certificazioni rilasciate

    La Certificazione è un vero e proprio volano per la carriera dei nostri allievi che possono vedere riconosciuto il loro grande impegno di studio e di lavoro, per dare una vera e propria svolta alla vita con il lavoro dei sogni.

    Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione UNITY CERTIFIED ASSOCIATE, riconosciuta in 160 paesi di cui il nostro centro è Centro di Formazione Autorizzato. Gli alunni potranno sostenere l’esame di Certificazione presso uno qualsiasi dei nostri centri autorizzati PERSON VUE in Italia.

    Qualora il partecipante, non dovesse superare l’esame di certificazione finale, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO

    Attestato finale, stage e colloqui di lavoro

    Verranno organizzati dei colloqui di lavoro seriemirati che permetteranno agli allievi di mettere in luce tutto quello che hanno imparato, tutte le competenze e la loro professionalità acquisite durante il corso.

    Al termine del corso, una volta sostenuto l’esame di certificazione finale, non abbandoniamo i nostri allievi, anzi, li accompagniamo e li aiutiamo in un processo di inserimento sul mercato del lavoro.

    La Consulenza di Carriera prevede, infatti, sia un’attività formativa, sia dei veri e propri colloqui di lavoro da sostenere presso aziende del settore.

    Il nostro centro, in qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione e grazie ad accordi con primarie agenzie interinali, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell’information technology.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Torna in alto