Sommario
La moda è la tua più grande passione?
Non ti perderesti mai la passerella dei marchi più importanti del Made in Italy?
É ora di trasformare questo tuo hobby in un lavoro grazie alla laurea Design e discipline della moda in un’università privata, in un college che ti permette di accedere a diverse opportunità professionali.
Conseguendo la laurea in design e discipline della moda quali ruoli potrai svolgere:
Vetrinista: Il vetrinista allestisce le vetrine delle maison più importanti e influenti, in modo da attirare i clienti giocando con il look. Il commesso o la commessa non bastano più a soddisfare una clientela sempre più ricercata e il vetrinista diventa un consulente esperto che permette di aumentare velocemente le vendite.
Consulente di immagine: Come consulente di immagine, aiuterai le persone a sentirsi meglio in una società dove l’immagine è tutto. Il consulente di immagine lavora per i personaggi politici o per il mondo dello spettacolo, garantendo serietà e uno stile perfetto.
Designer della moda: Come designer, seguirai passo passo tutte le asi che precedono una sfilata: come presentare gli abiti, quali persone invitare, come devono sfilare le modelle e con quale scansione temporale. Sarai tu a muovere i fili e a dirigere nel mondo della moda.
Cosa offre la laurea in Design e discipline della moda privata?
La laurea in Design e discipline della moda al college ti consente di apprendere tutte le materie inerenti alle attività che si svolgono nell’ambito lavorativo, sia se si vuole diventare designer sia se si desidera lavorare come vetrinista, consulente d’immagine, consulente di moda per le aziende e maison in Italia e all’estero.
Il corso di laurea, inoltre, utilizza in sede strumenti all’avanguardia che servono per trasformare gli abiti dal disegno al tessuto. Grazie anche alla comprensione dell’uso degli strumenti pratici sarà possibile riuscire a ottenere diversi vantaggi sul mondo del lavoro.
In quanto essendo già pronti ad affrontare professionalmente le attività si è in grado di raggiungere più facilmente dei risultati a livello di ricerca del lavoro.
I vantaggi della laurea college in Design e discipline della moda
La laurea privata in Design e Discipline della Moda è a numero aperto e consente di entrare dopo un colloquio.
Il colloquio serve solo a vedere la tua passione per la moda e a evidenziare quali sono le tue difficoltà, in modo da poterle appianare durante il percorso di studi, accanto agli esami di programma.
Potrai parlare con veri e propri professionisti nel settore dall’alto profilo, che, come insegnanti, ti daranno tutte quelle competenze che loro hanno dovuto acquisire nel corso del tempo.
Come si svolge il corso in Design e discipline della moda?
Il corso prevede lezioni frontali, laboratori e assistenza online da parte di un tutor esperto.
Si tratta di un percorso di tre anni, semplice e lineare, che ti consentirà anche di lavorare part-time per mantenerti agli studi, con il vantaggio di una laurea professionalizzante da spendere subito.
Le dispense messe a disposizione dello studente, e le risorse online oltre che quelle in sede permetteranno un ripasso più veloce e duraturo.