Laurea in Giurisprudenza online

laurea online in giurisprudenza

✓ Laurea online in Giurisprudenza con i corsi a distanza

laurea-online-giurisprudenza

Perché prendere la laurea in Giurisprudenza online?

spuntaPotrai studiare in base ai tuoi tempi e al tuo metodo di studio, senza rinunciare a eventuali occasioni di lavoro che potresti trovare lungo il percorso di studi;

spuntaPotrai studiare senza doverti spostare in continuazione per seguire le lezioni: dovrai recarti in sede solo per sostenere l’esame;

spuntaAvrai al termine del percorso di studi un diploma di laurea identico a un tuo coetaneo che ha studiato con il metodo tradizionale, risparmiando tempo e denaro.

call-to-action-modify

Obiettivi:

La Laurea online in Giurisprudenza è un percorso di studi triennale che consente di inserirti velocemente negli ambiti aziendali: in particolare, la laurea è perfetta per chi non intende intraprendere una professione legale come avvocato, ma collaterale (come responsabile per istituti di credito o per grandi aziende, che hanno necessità di personale qualificato per gestire le pratiche burocratiche). Il corso di studi si sviluppa online, grazie alle lezioni disponibili direttamente effettuando il Login dal sito e con le dispense messe a disposizione dall’Università. Una volta che sarai pronto, potrai prenotare l’esame e discutere in sede concordando gli orari con il personale docente.

Fatti contattare gratis dall’operatore per sapere costi e durata


“L’ineguaglianza, quasi inesistente nello stato di natura, ricava la sua forza e il suo incremento dallo sviluppo delle nostre facoltà e dai progressi dello spirito umano e diviene infine stabile e legittima con l’istituzione della proprietà e delle leggi.”
cit: Jean-Jacques Rousseau


Come funziona la nuova laurea in Giurisprudenza online?

1) Ti trasforma in un professionista dandoti le basi del diritto sia privato che tributario.

2) Segue i tuoi tempi: se avrai bisogno di informazioni o di chiarimenti, potrai sempre rivolgerti a un tutor professionista, che ti seguirà passo passo e sarà sempre a tua disposizione, preparandoti ad affrontare l’esame con serenità e sicurezza.

3) Mostra sbocchi diversi dal solito grazie allo stage professionalizzante di fine corso: sono molte le aziende che ti stanno cercando e avere già delle esperienze precedenti nel percorso di laurea può aiutarti a far brillare il tuo curriculum.

4) Richiedi Info


“La giurisprudenza è la scienza delle leggi siano divine, siano umane. Ella dicesi prudenza, poiché il giureconsulto, come tutti coloro che hanno per oggetto la pratica, deve adattare le teorie à casi particolari; ciò ch’è l’opera del buon senso, vale a dire della prudenza”.
cit: Francesco Mario Pagano


Fatti contattare gratis dall’operatore per sapere costi e durata

Prerogative, sbocchi professionali e mansioni dopo la laurea triennale Giurisprudenza

Gli studenti che optano per una laurea triennale in Giurisprudenza, conosciuto anche come percorso di laurea in Scienze dei Servizi Giuridici, hanno diverse prospettive professionali a disposizione.

Tipicamente, i laureati in questa disciplina trovano impiego nei settori legali, contrattuali e di gestione delle piccole e medie imprese. Grazie a una formazione che offre una visione sia ampia che dettagliata del mondo aziendale, questi esperti possono scegliere di lavorare come liberi professionisti o decidere di intraprendere la carriera imprenditoriale.

Guardando più in largo, chi consegue una laurea online in Giurisprudenza, sia attraverso percorsi tradizionali che online, ha la possibilità di ricoprire ruoli come tecnico della gestione finanziaria, operatore bancario, agente assicurativo, perito immobiliare, addetto al recupero crediti, agente di borsa, o rappresentante commerciale. Opportunità professionali si aprono anche nel settore pubblico e privato, nonché in organizzazioni del terzo settore.

Per quanto riguarda l’accesso ai corsi di laurea triennali in Giurisprudenza (ossia in Scienze dei Servizi Giuridici), generalmente è richiesto un diploma di scuola secondaria superiore o un titolo di studio equivalente riconosciuto, ottenuto all’estero.

Possiamo dire che ci sono tre strade che il laureato con la laurea online triennale in Giurisprudenza può scegliere una tra queste tre strade:

  1. La prima è completare con i due anni mancanti, per poter svolgere la professione di avvocato concludendo il ciclo di studi in Giurisprudenza, seguendo così la strada che porta all’avvocatura e alla magistratura in genere.
  2. Completare i propri studi per ottenere una laurea specialistica in Economia, ovvero frequentare nei due anni di specialistica un indirizzo economico.
  3. Iniziare subito a lavorare nelle maggiori imprese che cercano responsabili e manager altamente specializzati nelle materie giuridiche e far carriera velocemente nell’ambito aziendale.

Tu quale strada sceglierai per il tuo futuro?

Cosa si studia a Giurisprudenza? Ecco le materie della facoltà triennale di Giurisprudenza online.
  • Economia politica
  • Filosofia del diritto
  • Diritto Romano
  • Diritto privato
  • Storia del diritto italiano
  • Lingua Straniera (Inglese)
  • Diritto Penale
  • Diritto di famiglia
  • Diritto tributario
  • Diritto commerciale
  • Sociologia giuridica
  • Diritto del lavoro
  • Diritto processuale penale/processuale civile
  • Scienze delle Finanze
  • Diritto amministrativo

call-to-action-modify

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Torna in alto